ALVIN SUPERSTAR 2 Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

ALVIN SUPERSTAR 2 Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload

Messaggioda MarioBros » 27/01/2010, 13:47

ALVIN SUPERSTAR 2

Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload link

Genere: Commedia
Titolo originale: Alvin and the Chipmunks: The Squeakquel
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2009
Durata: 88'
Regia: Betty Thomas
Cast: Anna Faris, Justin Long, Jason Lee, Christina Applegate, Bridgit Mendler, Matthew Gray Gubler, David Cross, Zachary Levi, Amy Poehler, Wendie Malick
Produzione: Regency Enterprises, Bagdasarian Productions, Fox 2000 Pictures
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Jonathan Aibel, Glenn Berger, Jon Vitti
Uscita americana: 23 dicembre 2009
Uscita italiana: 29 gennaio 2010

Immagine



ATTENZIONE :





Tutti per uno?
I Chipmunk sono all'apice del successo: tutti li vogliono, tutti li cercano, le fan strillano il loro nome e si stracciano le vesti al solo sentirli nominare. Cosa può andare storto? La risposta è nell'irrefrenabile protagonismo di Alvin: per colpa di una sua egocentrica performance in un concerto di beneficenza, il leader dei Chipmunk provoca un incidente in cui viene coinvolto il loro manager e tutore, Dave, costretto a una degenza in un ospedale parigino. Dei tre scoiattolini dovrà quindi occuparsi suo nipote Toby... che in realtà non è molto bravo nemmeno a occuparsi di se stesso.
Alvin, Theodore e Simon si ritrovano insomma al grado zero: dovranno frequentare la scuola, ma non avranno vita facile. I bulli del liceo da una parte, e la competizione con le avvenenti Chipette dall'altra, metteranno a dura prova il loro legame fraterno...

La maledizione dello squeakquel
Rieccoli nell'inevitabile sequel i Chipmunk di Ross Bagdasarian Sr, accompagnati stavolta dalla loro - altrettanto inevitabile - controparte femminile, le Chipette: girlband di scoiattoline che, a dire il vero, non offre mai un vero "controcanto" dialettico, e si afferma come semplice "doppio" in gonnella dei tre protagonisti.
Alvin Superstar 2 soffre proprio di una caratterizzazione alquanto prevedibile nei personaggi principali (e non solo: Zachary Levi, dopo Chuck, è ormai abbonato al ruolo di nerd), che li priva delle loro potenzialità espressive e della loro simpatia. Intendiamoci, Alvin, Simon e Theodore sono ancora buffi e molto teneri, ma lo humour che li guida è talmente pieno di cliché da metterli sempre al centro di gag banali e puerili, senza veri guizzi cartooneschi nemmeno quando si tenta la strada della comicità cinica in stile Looney Tunes. Dagli sceneggiatori dei divertenti Kung Fu Panda e Mostri contro Alieni era lecito aspettarsi qualcosa di più, ma è chiaro che qui il destinatario privilegiato del film sia esclusivamente giovanile; e questo non sarebbe certo un male, se solo ci fossero buone idee e non si volasse troppo basso. Inutile dire che, in un simile contesto, anche il messaggino edificante si perde in svolte narrative al fulmicotone, così affrettate che la esile morale (ovvero: bando agli egoismi, urge riconoscersi nei legami familiari) finisce per suonare come pura routine.
Sporadiche le canzoni, per la delusione di chi dai Chipmunk si aspetta un'impronta "musical". Il film, però, è intelligentemente breve, di modo che per i genitori non ci sia (quasi) il tempo di annoiarsi.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron