È COMPLICATO Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

È COMPLICATO Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

Messaggioda MarioBros » 17/03/2010, 12:20

È COMPLICATO

Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

Genere: Commedia
Titolo originale: It's Complicated
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2009
Durata: 120'
Regia: Nancy Meyers
Cast: Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin, John Krasinski, Hunter Parrish, Rita Wilson, Daryl Sabara, Lake Bell, Zoe Kazan, Geneva Carr, Mary Kay Place, Alexandra Wentworth, Blanchard Ryan, Nancy Meyers
Produzione: Relativity Media, Scott Rudin Productions
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Nancy Meyers
Uscita americana: 25 dicembre 2009
Uscita: 19 marzo 2010

Immagine



ATTENZIONE :





È davvero complicato…
Spesso le relazioni amorose non sono tutte rosa e fiori. E il cinema ne è la prova lampante. Quanti amori travagliati abbiamo visto sugli schermi, quante coppie che si sono lasciate, riprese e rilasciate, quante storie di amanti e amori non corrisposti… Decisamente troppe. Fa quindi sempre piacere vedere un bel trio di attori che tratta questi stessi argomenti, se non in modo straordinariamente originale, almeno col brio e la genuinità che il genere sembra avere ormai perso. Il triangolo amoroso Streep-Baldwin-Martin riesce in questo intento, garantendo allo spettatore 90 divertenti minuti senza pensieri. Ma andiamo con ordine.

Una spinosa situazione
Jane (Maryl Streep) è un’affascinante donna di mezza età non molto sicura di sé, che divide il suo tempo tra il lavoro in una grande pasticceria, una famiglia che ama immensamente e una casa, che vuole ristrutturare fino a renderla la dimora dei suoi sogni. Jake (Alec Baldwin) è il suo carismatico e ricco ex-marito, un uomo ormai sovrappeso e distrutto dalla relazione, sbagliata, con una donna più giovane e con un figlio (non suo) con il quale non riesce a relazionarsi. Adam (Steve Martin) è invece un brillante architetto, incaricato di ristrutturare la casa di Jane, ed è segretamente innamorato di lei. Quando quest’ultima torna, temporaneamente, insieme all’ex-marito, nasce fra i tre un tenero triangolo amoroso fatto di mancati tradimenti, complicazioni e paradossali fraintendimenti. Il tutto ovviamente volto a dare adito delle più strane e risibili situazioni comiche, senza dimenticare però quel tocco di peperoncino che non può mancare nei piatti della premiata ditta Streep.
Detta così la storia potrebbe apparire piuttosto semplicistica, e decisamente già raccontata, ma ciò che rende apprezzabile questa esperienza è proprio il modo in cui essa viene narrata. Da una parte c’è il fascino di una Streep che, proprio come il buon vino, sembra diventare più gustosa ogni giorno che passa. Dall’altra c’è un Baldwin invecchiato, certo, ma che non perde colpi, riuscendo a vestire perfettamente i larghi abiti firmati di Jake. I personaggi non rappresentano quindi una novità, lo stesso Adam altro non è che un mero stereotipo, utile solo all’avanzamento della vicenda, ma anche qui il film si tinge di colore. L’ottimo cast di comprimari e la bravura di due dei tre protagonisti riesce infatti a far passare tutto il resto in secondo piano, tanto che ben presto vi scorderete delle carenze registiche e artistiche del film, catturati dal vortice di divertimento che fin dai primi momenti cattura lo spettatore.

Tocco femminile
Come vi abbiamo precedentemente accennato, pur essendo godibilissimo nel suo insieme, una volta superati i difetti di una trama troppo semplice, il film risulta carente dal punto di vista registico. Nancy Meyers è bravissima nel sottolineare le scene più consone al genere che le appartiene, poco ma sicuro, ma appena si esce un po’ dal seminato, al di fuori dai canoni della commedia sentimentale, l’autrice si perde nei meandri di inquadrature sbagliate e poco interessanti. Non fa un disastro, è vero, ma non è di certo all’altezza dei grandi del genere. Spesso non si capisce l’utilità di determinate scelte registiche e, pur andando meglio, anche sul piano della fotografia il film si attesta nella media. Insomma, poteva essere riposta una maggior cura in alcuni dettagli, anche se nel complesso la commedia funziona: regia e sceneggiatura, infatti, pur coi propri difetti, riescono a farsi apprezzare per brio e vivacità, senza mai annoiare e senza troppi punti morti.
In conclusione il film è un interessante uragano di idee e trovate divertenti e irriverenti. Una commedia romantica che, se guardata con la giusta compagnia, potrebbe persino rimanervi impressa nella memoria per molto, molto tempo. L’importante è cercare di ignorare una lunga serie di piccoli difetti che gli spettatori più attenti non potranno non notare. Ottimo, comunque, se volete trascorrere una serata divertente insieme al vostro partner o se siete in vena di sentimentalismi dal sapore agrodolce, privi di quella amara carica emotiva che spesso caratterizza i film del genere.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron