L'ISOLA DELLE COPPIE - Megavideo Rapidshare Megaupload link

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

L'ISOLA DELLE COPPIE - Megavideo Rapidshare Megaupload link

Messaggioda MarioBros » 30/12/2009, 14:52

L'ISOLA DELLE COPPIE

Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload link

Genere: Commedia
Titolo originale: Couple Retreat
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2009
Durata: 107'
Regia: Peter Billingsley
Cast: Vince Vaughn, Kristen Bell, Jean Reno, Jason Bateman, Kristin Davis, Malin Akerman, Jon Favreau
Produzione: Universal Pictures
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Sceneggiatura: Jon Favreau, Vince Vaughn e Dana Fox

Immagine



ATTENZIONE :





Quei matrimoni non proprio felici
Jason e Cinthia non riescono a concepire un figlio, unica speranza di salvezza di un matrimonio che va velocemente spegnendosi. I due però non si arrendono, e decidono di partecipare a Eden: un periodo di ritiro su un’isola esotica, per coppie in difficoltà. Questa particolare terapia matrimoniale è alquanto costosa, e possibile solo se la coppia riuscirà a ottenere un consistente sconto comitiva, coinvolgendo altre coppie di amici. Questi ultimi vengono “adescati” dalla falsa idea che il soggiorno avrebbe dovuto svolgersi come la più tipica delle vacanze in un paradiso dei Tropici. Tuttavia, all'arrivo scoprono che anche loro dovranno essere coinvolti nel programma terapeutico per matrimoni in crisi...

Un consiglio sempre utile
Si sa che il mondo lo si guarda sempre dalla propria prospettiva, dunque non dovremmo stupirci se gli americani ritengono che noi europei siamo eccentrici e con abitudini, per loro, quanto mai bizzarre. Non dovremmo offenderci, poiché noi spesso pensiamo la stessa cosa di loro. Ragion per cui, l'a dir poco buffo personaggio dell'esperto matrimoniale Monsieur Marcel (un simpatico Jean Reno) non dovrebbe essere visto come una presa in giro della vecchia Europa, bensì come un segnale di come il modello americano, anche nel matrimonio, venga sovente giudicato proprio dagli stessi statunitensi come un po' noioso e talvolta privo di stimoli. Difatti questo film parla proprio di come il matrimonio finisca per esaurirsi quando viene a mancare un po' di svago e trasporto. È certo vero che la storia, ben diretta da Peter Billingsley, non scopre l'acqua calda, ma visto che riesce a farci ricordare di essere meno pedanti e più disposti al dialogo con il proprio partner, e lo fa inserendo questo memento in una commediola simpatica e mai volgare, allora possiamo affermare che siamo di fronte a un buon prodotto cinematografico.
Uno humour intelligente accompagna lo spettatore in modo gradevole, senza che la mai celata ironia sul rapporto a due ceda a facili stereotipi. Piacevole, e francamente doverosa, anche la presa in giro dei villaggi vacanze, mostrati come luoghi finti in cui tutto, dal sesso al divertimento, è altrettanto non autentico. Effettivamente questa storia stigmatizza proprio l'idea secondo cui basterebbe un cocktail servito in una noce di cocco da una cameriera tipo playmate a risolvere le magagne che ci illudiamo di aver lasciato a casa, a migliaia di chilometri di distanza.
I dialoghi sono senz'altro il punto forte della pellicola, risultando sempre all’altezza della situazione. L’isola delle coppie si rivela ideale per passare un po' di tempo all’insegna del buonumore, intrattenuti da un cast che vale decisamente il prezzo del biglietto.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron