NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA Megavideo Streaming Megaupload

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA Megavideo Streaming Megaupload

Messaggioda MarioBros » 04/04/2010, 14:10

NAT E IL SEGRETO DI ELEONORA

Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

Titolo originale: Kérity, La maison des contes
Nazione: Francia, Italia
Anno produzione: 2009
Durata: 76'
Regia: Dominique Monféry
Produzione: Gaumont-Alphanim, La Fabrique, Lanterna Magica
Distribuzione: Ripley's Film
Soggetto: Anik Leray
Sceneggiatura: Anik Leray, Alexandre Révérend
Uscita francese: 9 dicembre 2009
Uscita italiana: 2 aprile 2010

Immagine



ATTENZIONE :





Leggere è l’arcano
Nat riceve in eredità da zia Eleonora una biblioteca straordinaria che contiene le prime edizioni di tutte le fiabe più note. Ogni notte i personaggi della favole prendono vita ed escono dalle pagine dei libri. In passato era zia Eleonora la lettrice deputata a proteggere le fiabe e i loro protagonisti, ma dopo la sua scomparsa è Nat che deve eseguire questo compito. I volumi non devono lasciare la biblioteca, altrimenti le storie e i personaggi svaniranno nel nulla. Il padre del bambino però decide, constatata la difficoltà e l’insofferenza di Nat per la lettura, di vendere l’intera biblioteca. Che fine faranno Alice, Capuccetto Rosso e Pinocchio? Nat deve salvarli.

Il mondo delle fiabe
Nat e il segreto di Eleonora vede la collaborazione dell’italiana Lanterna Magica (La freccia azzurra, La gabbanella e il gatto, Totò sapore, Aida e gli alberi) e delle francesi La Fabrique e Gaumont-Alphanim.
È un film d'animazione che si discosta nettamente dalle megaproduzioni proposte a livello planetario dai giganti del disegno animato. Lontano dal tecnologico 3D, Nat e il segreto di Eleonora, riproponendo “l’artigianale” e incantevole tratto a due dimensioni, porta sul grande schermo il fascino della semplicità. I colori pittorici e le grafiche essenziali di Rebecca Dautremer popolano una pellicola in cui protagoniste sono le fiabe che da sempre o quasi custodiscono l’infanzia dei bambini del mondo occidentale. La difficoltà della lettura si abbina alla vitalità e alla fantasia di favole straordinarie: Alice nel paese delle meraviglie, Cenerentola, Pinocchio, Peter Pan, Cappuccetto Rosso. Tutti i personaggi prendono consistenza e il confine tra significato e significante viene demolito per lasciare spazio alla loro indissolubilità nell’immaginazione. Nat e il segreto di Eleonora è un film per bambini e lo è davvero. Non ci sono battute ricercate, mancano citazioni impossibili da cogliere per un pubblico non adulto. La bellezza di questa pellicola è la capacità di immergersi nell’universo psicologico ed emotivo infantile, fatto di timori, di sentimenti di inferiorità, competizione tra fratelli, fantasia e superamento delle difficoltà. Nat è un eroe non perché sconfigga un terribile mostro, ma perché impara a leggere e valica la barriera tra parole e senso.
La regia di Dominique Monfèry pare essere alla ricerca di una purezza e di una vivacità non scevre di umorismo, in un film che riesce a rivestire la quotidianità di sogno. Una pellicola per chi sa incantarsi.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron