PERCY JACKSON Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

PERCY JACKSON Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

Messaggioda MarioBros » 11/03/2010, 13:56

PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO

Megavideo Streaming Megaupload Rapidshare link

Genere: Fantasy
Titolo originale: Percy Jackson and the Olympians
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2010
Durata: 119'
Regia: Chris Columbus
Cast: Logan Lerman, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Sean Bean, Catherine Keener, Kevin McKidd, Erica Cerra, Steve Coogan, Joe Pantoliano, Alexandra Daddario, Melina Kanakaredes, Brandon T. Jackson, Chelan Simmons, Jake Abel, Stefanie von Pfetten
Produzione: 1492 Pictures, Fox 2000 Pictures, Imprint Entertainment
Distribuzione: 20th Century Fox
Sceneggiatura: Craig Titley
Uscita americana: 12 febbraio 2010
Uscita italiana: 12 marzo 2010

Immagine



ATTENZIONE :





Scuola di semidei
Percy Jackson è apparentemente un ragazzo come tutti gli altri, gravato però da problemi di epilessia e di deficit di attenzione. Ma le apparenze ingannano, poiché Percy è tutto fuorché un ragazzo "normale": in seguito all'attacco di una Furia, celata dietro le fattezze di un insegnante, Percy scopre infatti di essere in realtà figlio del dio greco Poseidone, e di essere destinato così - come tutti i semidei - a una vita da eroe.
Accusato da Zeus di aver sottratto i fulmini dall'Olimpo, il ragazzo dovrà imbarcarsi in una pericolosa avventura per salvare sua madre ed evitare una catastrofica guerra tra gli dei. Alle prese con mostri mitologici e "superpoteri" divini, troverà aiuto nel suo migliore amico Grover (che in realtà è un satiro, suo protettore) e nell'affascinante Annabeth, audace figlia di Atena...

Miti greci a vostro uso e consumo
Continua l'affannosa ricerca del nuovo Harry Potter, con le major che si sfidano a colpi di fantasy tratti dai più svariati best seller letterari, la maggior parte dei quali sembra comunque aver bisogno di una trasposizione cinematografica per ricevere un vero riconoscimento internazionale. C'è da dire che, nel mare magnum di saghe e romanzi seriali, Percy Jackson parrebbe uno dei più interessanti, quantomeno per l'ambientazione contemporanea e perché sorretto da una mitologia antica e consolidata. Lo sfruttamento dei miti greci - soluzione che ha evitato all'autore Rick Riordan l'obbligo di creare un retroterra narrativo ex novo - si esprime qui nella manipolazione ed edulcorazione delle storie originali, rese così appetibili per un pubblico di massa nonché adatte ai fini di un prodotto puramente spettacolare, in maniera non dissimile da quanto fecero la serie tv Hercules e i molti film mitologici del passato.
Ma Percy Jackson è in primo luogo un blockbuster di marca giovanile, e allora l'avventura fantasy s'intreccia con sussulti supereroistici (il presunto looser che trova riscatto nel suo essere "speciale"), pruriti adolescenziali (l'attrazione inespressa per la figlia di Atena) e soprattutto una struttura da videogioco, in cui missioni a difficoltà crescente si susseguono accumulandosi l'una sull'altra, mentre l'impiego di determinati "oggetti speciali" risulta indispensabile a superarle. Detto in questi termini suona come un gran pasticcio, ma a dire il vero il film di Chris Columbus è un onesto intrattenimento per ragazzi, ricco di mostri e trucchi divertenti che, se si escludono i serpenti dell'ammaliante Medusa/Uma Thurman, beneficiano di un buon lavoro sugli effetti visivi. Peccato solo che Columbus alla regia sonnecchi (ma d'altra parte non ha mai avuto uno stile personale), e che il tessuto narrativo sia alquanto frammentario, come se la sceneggiatura condensasse troppi episodi tutti insieme, affrettando gli snodi del racconto e forzando i nessi logici.
Resta però un buon cast, in parte sprecato in ruoli di contorno che potrebbero trovare più spazio negli eventuali sequel; ma la performance del protagonista Logan Lerman non convince, lasciando parecchi dubbi sulla scelta della Sony - non ancora ufficiale, ma probabile - di affidargli la maschera di Spider Man.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron