PIOVONO POLPETTE Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

PIOVONO POLPETTE Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload

Messaggioda MarioBros » 30/12/2009, 14:20

PIOVONO POLPETTE

Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload link

Genere: Animazione
Titolo originale: Cloudy With a Chance of Meatballs
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2009
Durata: 90'
Regia: Phil Lord, Chris Miller
Cast: Anna Faris, Andy Samberg, Bill Hader, Bruce Campbell, James Caan, Tracy Morgan, Mr. T
Produzione: Sony Pictures Animation
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Phil Lord, Chris Miller

Immagine



ATTENZIONE :





"La pizza ci sta inseguendo!"
Flint Lockwood è un inventore. Purtroppo per lui, però, le invenzioni di cui è artefice non sono mai all'altezza delle sue smisurate ambizioni, e causano spesso disastrosi inconvenienti agli stessi cittadini di Swallow Falls, l'isoletta dove vive. Ma la sua intuizione più geniale avrà una sorte differente, almeno all'inizio: Flint costruisce infatti una macchina in grado di trasformare l'acqua in cibo, e quando questa, in seguito a un incidente, prende il volo e schizza verso le nuvole, accade qualcosa di straordinario... dal cielo piovono cheesburger! Il successo è immediato, le richieste di ogni genere di alimenti si susseguono senza posa, e Flint attira anche l'attenzione di Sam, la dolce e intelligente meteorologa inviata sull'isola. Ma presto cominceranno a sorgere anche svariati problemi, nella forma di un vero e proprio cataclisma gastronomico...

"State per essere schiacciati da una pannocchia gigante..."
Generi alimentari che piovono dal cielo, in quantità industriale, e che divengono sempre più grandi e minacciosi con l'aumentare della foga consumatrice dei cittadini: se Cloudy With a Chance of Meatballs - titolo originale che significa "nuvoloso con possibilità di polpette" - non è una satira della società dell'abbondanza, ci siamo come minimo molto vicini.
Specchio autocritico della fast food nation per eccellenza (ma riguarda anche noi europei, non neghiamolo), elogio dell'intelligenza e dell'espressione creativa del sé, il film dell'accoppiata Phil Lord/Chris Miller è un'irresistibile esplosione d'inventiva, che trova nel suo ritmo indiavolato e nelle numerose, divertentissime gag comiche la sua grande forza di suggestione. Partendo da un soggetto già ottimo di per sé, ispirato al libro per bambini di Judy e Ron Barret, gli autori giocano sull'accumulo inesausto di bizzarre follie visive, inserendole però in un contesto narrativo codificato com'è quello dei film catastrofici. Piovono polpette è infatti una vera e propria parodia dei disaster movie hollywoodiani, nella quale un'apocalisse gastronomica - che pure non smette di risultare attraente, per la sua capacità di soddisfare un desiderio dei sensi - si sostituisce al "consueto" cataclisma di origine naturale: come nella migliore tradizione del cinema fantastico, la strumentalizzazione del genio non porta mai niente di buono, mentre l'arguzia e il buon senso dei "secchioni" vince sui bassi istinti primari di chi venera il mondo delle apparenze. Per fortuna che almeno nei film queste cose succedono.
L'impiego del 3D è superfluo, ma l'animazione è accurata e il tratto grafico piacevole e coloratissimo, valorizzato da personaggi che, per la morbidezza del disegno, rimandano al cinema dei pupazzi animati. Vedere questi film "fa bene", non ci stancheremo mai di ripeterlo: perché sono ricchi di idee e non osano porre freno alla fantasia, affermandosi come uno spettacolo creativo e genuino, nonché adatto a fasce di pubblico molto ampie.
Consigliato.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron