SEGNALI DAL FUTURO Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload

I migliori Film e le serie Tv più interessanti del momento!

Moderatore: BLACKDRAGSTAR

SEGNALI DAL FUTURO Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload

Messaggioda MarioBros » 02/01/2010, 2:18

SEGNALI DAL FUTURO

Megavideo Streaming Rapidshare Megaupload link

Genere: Fantascienza
Titolo originale: Knowing
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2008
Durata: 121'
Regia: Alex Proyas
Cast: Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Lara Robinson, Tamara Donnellan
Produzione: Escape Artists, Kaplan/Perrone Entertainment, Summit Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Sceneggiatura: Ryne Douglas Pearson, Juliet Snowden, Stiles White

Immagine



ATTENZIONE :





Le trombe dell'apocalisse
In una scuola di Lexington, nel Massachusetts, si avvicina un giorno atteso da cinquant'anni: mezzo secolo prima, gli alunni di quello stesso istituto avevano sepolto una capsula temporale, destinata a essere riaperta esattamente cinquant'anni dopo, quando il suo contenuto - disegni nei quali i bambini immaginavano il futuro - sarebbe stato consegnato alla nuova generazione di studenti. Ma con la riapertura della capsula, viene dissotterrato anche un segreto inquietante. Il piccolo Caleb Koestler, invece di un disegno, riceve infatti un foglio sul quale un'alunna, Lucinda, aveva tracciato una lunga sequenza di numeri apparentemente senza senso. Sarà John, il padre di Caleb, rimasto solo con il bambino dopo la morte della moglie, a scoprirne il significato: i numeri indicano la data e il luogo delle maggiori sciagure del mezzo secolo appena trascorso, e ne preannunciano di nuove... l'ultima delle quali ha proporzioni apocalittiche.
Per John, professore di astrofisica al MIT, è giunto il momento di mettere in discussione le sue convinzioni scientifiche...

Nulla accade per caso?
C'è qualcosa di piacevolmente demodè in un film come Knowing, intriso di atmosfere e soluzioni narrative in buona parte tipiche del cinema anni Novanta, tra X-Files e i kolossal fanta-catastrofici. Certo quest'ultima pellicola di Alex Proyas gioca su una scala più ridotta (da "blockbuster di serie b" per usare un ossimoro), e amalgama le sue due anime - mystery e catastrofica - traslando gradualmente dall'una all'altra, di pari passo con l'indagine del malinconico eroe Nicolas Cage, maschera addolorata ma poco espressiva di un padre rimasto solo con il suo bambino. Proprio la tenerezza di questo rapporto, unito al clima di tensione e mistero che si respira nella prima parte del film, è il punto forte di Knowing, che però non evita di sgonfiarsi e perdere attrattiva mano a mano che ci si avvicina al finale, quando giunge il momento di sciogliere l'enigma e chiudere la vicenda.
Proyas, dal canto suo, ha di sicuro il talento per lo spettacolo e lo dimostra girando con solido mestiere (e anche qualcosa di più: si veda il piano sequenza dell'incidente aereo), ma nulla può per risollevare una storia che sa troppo di pastiche, divisa com'è fra suggestioni messianiche, millenarismo, astrofisica spiccia, riferimenti biblici e un certo misticismo interplanetario che fa tanto new age, seguendo la filosofia tutta hollywoodiana del "nulla accade per caso"; e in fondo, anche il lieto fine mancato non sorprende più di tanto.
Peccato, perché la confezione è buona e la fotografia di Simon Duggan valorizza al meglio le scene diurne, avvolgendole in una luce calda e solare che suggerisce lo stato della quiete prima della tempesta. Ma rimane un prodotto che si consuma e dimentica alla velocità della luce, e che in definitiva non è in grado di suscitare un vero interesse.
Scritto, oltre che da Ryne Douglas Pearson (anche autore del soggetto), da Juliet Snowden e Stiles White, gli stessi di Boogeyman e del prossimo remake de Gli uccelli.
Avatar utente
MarioBros
Amministratore
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/12/2009, 14:27
Località: Italia


Metodo 2 :




Metodo 3


Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron